Una scuola per tanti sogni
Il programma di studi, suddiviso nelle tre discipline del canto, della recitazione e della danza, si avvarrà di tre docenti d'eccezione, a garanzia dell’alta professionalità della preparazione artistica offerta: Sonia Fontana, cantante da diversi anni impegnata nel mondo dello spettacolo sia come solista sia come corista, Gloriana Ferlini, drammaturga e regista teatrale con una trentennale esperienza didattica capace di inserire ogni anno i suoi allievi nelle accademie di teatro e di doppiaggio italiane e Anna Rita Larghi, acclamata coreografa attualmente impegnata nell'allestimento dello spettacolo “Tre metri sopra il cielo”, che debutterà in Aprile al Teatro della Luna di Milano. Tre grandi professionalità artistiche e didattiche che VoceArteeComunicazione mette a disposizione dei suoi allievi per fornire loro una formazione artistica completa indispensabile per valorizzare i particolari talenti di ciascuno. E per rendere realizzabili, attraverso un'imprescindibile ed adeguata preparazione, i sogni di chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.
Affermazione non casuale, alla luce della carriere già intraprese da alcuni allievi dell'Accademia di Canto, come Giorgia Ballorin di Venezia e Jarno Gizzi di Reggio Emilia, finalisti al Festival di Napoli.
Con la nuova Accademia del Musical, VoceArteeComunicazione conferma dunque il suo ruolo di alta formazione professionale sia per artisti che hanno già intrapreso la loro carriera nel mondo dello spettacolo, sia per chi a quel mondo vuole avvicinarsi, con forti motivazioni e lo spirito di sacrificio indispensabile a raggiungere degli obiettivi concreti. Infatti, la collaborazione con produzioni artistiche di livello nazionale, nonché i numerosi progetti televisivi, discografici e teatrali (presenza degli allievi al musical di Paolo Limiti “Carmen Pop” andato in scena al Teatro Nuovo di Milano, come vocalist alle varie edizioni del “Festival del Garda” in onda su Rai2 e al “Gran Galà della Croce Rossa” in onda su Rai 2), il gemellaggio con la Stax Music Academy di Memphis (tempio della soul e black music americana) e la collaborazione con l’Orchestra Italiana di Musica Leggera sono continue e concerete occasioni di crescita offerte agli allievi, quali occasioni di inserimento nel mondo del lavoro artistico. Come lo sarà, ad esempio, l'impegno di alcuni allievi dell’Accademia di canto nel tour teatrale di Paolo Limiti “Canzone, amore mio!”, che - in 10 date, tra dicembre e gennaio - porterà i più amati successi della canzone di tutti i tempi nei più prestigiosi teatri del nord Italia, tra i quali il Teatro Manzoni di Milano.
VoceArteeComunicazione è una realtà d’alta formazione musicale che già si contraddistingue nel territorio nazionale, per l’alto spessore artistico degli insegnanti coinvolti nei progetti didattici e per lo stretto rapporto con il mondo dello spettacolo. All’interno dell’Accademia, infatti, sono presenti dei percorsi di studio specifici per il canto Jazz, condotti da una delle voci più espressive della musica Jazz europea, Enrica Bacchia. Così come sono proposti progetti dedicati al gospel e alla musica afroamericana, trainati dalla prestigiosa voce e personalità di Cheryl Porter. E. non da ultimo, l’insegnamento di una tecnica vocale innovativa e completa, il Crossover, ideato da Giovanna Gattuso per la formazione della voce e l’avviamento professionale del cantante (dallo studio della tecnica di base al perfezionamento dei vari stili musicali): ed è proprio la cantante che divide la sua attività didattica ed artistica tra Los Angeles e l'Italia - ed è oggi candidata al 16°International Musica Awards come migliore artista Latin Singers- l'insegnante scelta da VoceArteeComunicazione per i suoi allievi.
Per informazioni-iscrizioni ai corsi (modulari, quindi aperti anche oltre il 4 novembre), consultare il sito www.vocearteecomunicazione.it