Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Decreto Agricoltura: bene le norme sui settori agricoli in crisi

03/07/2015
Decreto Agricoltura: bene le norme sui settori agricoli in crisi“Il DL Agricoltura, ora convertito in legge, è una risposta concreta per fronteggiare alcune importanti emergenze che si registrano in settori agricoli fondamentali per il nostro Paese. Nel testo approvato ci sono importanti modifiche che avevamo sollecitato”.

Questo il commento di Confagricoltura, a seguito della definitiva conversione in legge, al Senato, del DL Agricoltura.

L’Organizzazione degli imprenditori agricoli valuta con favore, in particolare, le misure per riequilibrare il mercato del latte e per la compensazione delle quote; esprime parere altrettanto favorevole per le misure volte a recuperare potenziale produttivo e competitività del settore olivicolo – dotati ora di più risorse - quelle sull’emergenza Xylella e per l’accesso al fondo di solidarietà nazionale (esteso agli eventi calamitosi verificatesi nel 2015 e alla priorità per Xylella, Cinipide del castagno e Flavescenza dorata).

Non mancano, però, alcune perplessità sulle disposizioni in materia di organizzazioni interprofessionali che, sempre secondo Confagricoltura, avrebbero dovuto essere dotate di quote significativamente maggioritarie delle attività economiche interessate, al fine di renderle realmente rappresentative.

CDR

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.