5a edizione “Missvenicebeach 2015”
L’organizzazione di ognuna delle serate prevede la partecipazione di dodici ragazze, accompagnate da un personal-style che ne cura acconciatura e trucco, prima di sfilare in passerella. Il compito di condurre gli appuntamenti programmati durante l’estate, è stato affidato quest’anno ad Elisa Bagordo, conduttrice e noto volto di Rai e Mediaset.
La manifestazione non si limita però soltanto alle passerelle delle Miss, ma prevede che le uscite delle ragazze siano intervallate da momenti artistici di altro genere. Gli interventi del corpo di ballo della kermesse, coreografati da Sara Giurin, e le performance vocali della cantante Giorgia Vianello, finalista di questo medesimo concorso nel 2013, infatti, fanno da cornice alla gara vera e propria.
Le vincitrici delle sei tappe non vengono scelte solamente sulla base della, pur necessaria, bellezza, ma ai giurati è chiesto di valutare anche eleganza e cultura delle giovani partecipanti. Per gli ideatori del concorso, infatti, sono esattamente questi tre gli elementi che caratterizzano le località del litorale veneto, ma, soprattutto, che sono propri della città di Venezia e della sua storia.
Alla luce perciò dei criteri richiesti, a Caorle, prima fra tutte si è distinta la diciassettenne veneziana Rebecca Bonini, molto applaudita anche dal pubblico presente in Piazza Matteotti, luogo della città nel quale la manifestazione si è svolta.
Subito dietro di lei, Valentina Favaretto di diciannove anni, che con questo piazzamento si è aggiudicata anche la Fascia di “Miss H2O”, al terzo posto, per concludere la triade delle vincitrici, Alice Radavoiu, una diciassettenne di Sacile (PN), di origini rumene. Per quest’ultima assegnazione però, vista la bravura delle partecipanti, si è reso necessario uno spareggio nel quale, la diciottenne Elena Baldan, studentessa universitaria di dolo, ha conteso fino all’ultimo il podio alla concorrente friulana.
Uno dei momenti più interessanti per il pubblico e per i giurati, anche in questa serata, è stato certamente, l’Hair-stylist Show, ovvero l’ultima prova in passerella, nella quale la Miss e il suo parrucchiere personale sono chiamati a confrontarsi con un tema proposto dagli organizzatori. Quest’anno i partecipanti delle sei gare dovranno dimostrare capacità inventiva e una buona dose di abilità, reinterpretando il mondo femminile di Disney, e così nello specifico della tappa di Caorle, i personal-style e le concorrenti hanno dovuto rendere omaggio alla bellezza perfida e scultorea di Malefica: l’indimenticabile antagonista malvagia del classico della Disney “La Bella addormentata”.
A fare da contorno alla gara, ogni settimana viene proposta la Sfida dei Fotografi, nella quale professionisti e non dell’obbiettivo, si confrontano nel realizzare lo scatto migliore alle bellezze che sfilano. Ai vincitori, come premio, è garantito l’ingaggio nella realizzazione del Calendario che verrà prodotto a conclusione del concorso e che conterrà le foto delle Miss vincitrici
“MissVeniceBeach 2015” offre, a chi viene ad assistere alle sfilate, anche l’opportunità di degustare, presso il “Villaggio delle Miss”, i piatti della tradizione veneta, preparati con un pizzico di innovazione dallo chef Carmine Giovinazzo, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo MasterChef.
Oltre alle notizie che si possono trovare sul sito ufficiale del concorso www.missvenicebeach.it, per chiunque non avesse la possibilità di assistere dal vivo alle selezioni, o anche solamente per chi fosse interessato o volesse in qualche modo rivedere il tutto, ogni Sabato è prevista la messa in onda di ognuno dei sei eventi, dalle ore 22:00 su AdaChannel.
Igor Stoppa
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies