Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

#Venezia 72: Il cinema nel giardino

05/09/2015
#Venezia 72: Il cinema nel giardinoQuest’anno abbiamo un motivo in più per rimanere all’aria aperta. Al Lido di Venezia, dove è in corso la 72a Mostra del Cinema, alle classiche sale di proiezione si è aggiunto uno schermo nel giardino del Village, all’ombra del palazzo del Casino’. Una sorta di ritorno alle origini, quando il Festival si svolgeva sulla terrazza dell’Excelsior e tutti potevano accedervi: l’accesso a “Il cinema nel giardino” è infatti gratuito e non c’è bisogno di accrediti o biglietti. La programmazione, sempre anticipata dal’intervento-dibattito con esperti o autori, comprende soprattutto film restaurati o documentari.
In sala Grande prosegue intanto la proiezione ufficiale dei film in concorso, dove è arrivato “Looking for Grace” dell’australiana Sue Brooks. Un viaggio al femminile con protagonisti due genitori che vanno in cerca di una ragazzina scappata da casa. Amore, dolori, segreti, bugie, dramma ed ironia si accavallano così nell’imprevedibile viaggio che Dan e Denise, i genitori di Grace, compiono nella cintura del grano in Australia insieme a Norris, investigatore in pensione, per riacciuffare la sedicenne ribelle. A darle il volto è Odessa Young, giovanissima e già indaffarata attrice e modella australiana. Solo qui al Lido, Young è la star di due film: oltre a “Looking for Grace” comparirà in “The Daughter”, film di chiusura delle Giornate degli Autori”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.