European Space Expo Milano: la mostra sui progetti spaziali
La mostra, incentrata sull’approfondimento delle tecnologie spaziali, vuole illustrare quanto i programmi dell’EU relativi allo studio dello spazio abbiano delle ripercussioni dirette sulla vita quotidiana dei cittadini europei. Mediante l’utilizzo di display interattivi appositamente realizzati, tutti i visitatori avranno la possibilità di vedere, toccare e sperimentare in prima persona l'ampia gamma di tecnologie e servizi innovativi che lo spazio ha da offrire, scoprendo così i numerosi benefici che si possono ricavare dagli investimenti nel settore, nonché l’applicazione pratica dei programmi spaziali europei, il loro impatto sull’economia e sul mercato del lavoro.
L’esposizione spaziale verrà inaugurata ufficialmente venerdì 18 settembre alle ore 10.30 presso i Giardini Indro Montanelli. Interverranno, tra gli altri, Fabrizio Spada, Direttore dell'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Antonio Tajani, primo Vice Presidente del Parlamento Europeo, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Philippe Brunet, Direttore della Commissione europea responsabile per la Politica spaziale, Copernicus e difesa. Alla cerimonia è prevista inoltre la partecipazione straordinaria di Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia spaziale europea (ESA).
L'ingresso all'esposizione sarà gratuito e le informazioni ai visitatori saranno disponibili in diverse lingue.
Fonte: Francesco Laera , Gabriela Mandiuc
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies