Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Le dodici famiglie dell’Amarone per la prima volta a Venezia

01/10/2015
Le dodici famiglie dell’Amarone per la prima volta a VeneziaL’eccezionale evento “ Amaron’E’ ” avrà luogo domenica 4 Ottobre p.v. dalle ore 10.30 alle ore 18.00 negli evocativi spazi dell’ hotel Danieli, in riva degli Schiavoni, nel centro storico lagunare, per iniziativa della Fondazione Italiana Sommelier.

Saranno presenti le 12 cantine impegnate nel preservare la qualità del famoso vino veneto, secondo la tradizione dell’invecchiamento pluriennale: Allegrini, Tedeschi, Tommasi, Brigaldara, Begali, Musella, Speri, Masi, Zenato, Tenuta Sant’Antonio, Guerrieri Rizzardi, Venturini.

Alle ore 11.30 e 15.30 sarà anche possibile partecipare, su prenotazione (www.amar.one), a due degustazioni guidate dell’annata 2004 (“L’evoluzione”) considerata straordinaria.

A guidare la degustazione saranno due donne: la nota sommelier, Daniela Scrobogna e la presidente delle “Famiglie dell’Amarone d’Arte”, Marilisa Allegrini; presenti anche il presidente della Federazione Italiana Sommelier, Franco Maria Ricci ed il presidente della F.I.S. Veneto, Raul D’Alessandro.

Oltre ai vini, sarà possibile assaggiare anche prodotti tipici del territorio, quali salumi, formaggi, olio, distillati, dolci e pane.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.