Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Volksbank incorpora Banca di Treviso

06/10/2015
Volksbank incorpora Banca di Treviso Nell’ambito del processo di integrazione di Banca Popolare di Marostica in Banca Popolare · Volksbank, ora si è compiuto oggi anche l’ultimo atto: Banca di Treviso, originariamente controllata da Banca Popolare di Marostica, fa ora ufficialmente parte di Banca Popolare Volksbank. La migrazione tecnica e quindi il passaggio al sistema operativo Volksbank, è stato effettuato durante il fine settimana.

Grazie a questa aggregazione definitiva, la Volksbank rafforza la sua presenza e visibilità in Veneto. Ora l’istituto alto atesino conta 193 filiali, più di 56.000 soci e circa 1.450 collaboratori.

“Con l’integrazione di Banca di Treviso e prima di Banca Popolare di Marostica la Volksbank ha acquisito un secondo mercato d’origine”, sostiene il direttore generale dell’istituto Johannes Schneebacher. “Le radici storiche di Volksbank si trovano in Alto Adige, ma ora, attraverso questo processo aggregativo, si espandono e rafforzano anche a Marostica e a Treviso. In tutto il nostro bacino d’utenza i rapporti con i nostri clienti vengono curati a lungo termine e il legame fiduciario che instauriamo con la nostra clientela costituisce da sempre la base di una solida collaborazione reciproca. Il nostro impegno quindi, anche per le provincie di Vicenza e Treviso, consiterà sempre più nel migliorare la qualità di vita dei nostri clienti, attraverso soluzioni semplici e sostenibili.”


Banca Popolare · Volksbank, con sede a Bolzano, è presente come banca regionale oltre che in Alto Adige, suo mercato d’origine, anche nel Nord-Est d’Italia nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone e Venezia. La Banca (anno di fondazione 1886), forte del sostegno dei suoi 56.000 soci, dispone di 193 filiali dislocate sul territorio, mentre il personale in organico è di circa 1.450 collaboratori.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies