Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Convegno Regionale Viaggiare in Salute

07/11/2006
Il Convegno avrà luogo nella sala Congressi del Nuovo Polo Ospedaliero dell’Est Veronese – Ospedale di San Bonifacio – sabato 11 nov. ’06 , dalle ore 9 alle 14, metterà al centro dell’attenzione i rischi sanitari legati al viaggiare e le norme di prevenzione da adottare. Nell’occasione della Conferenza viene presentato in anteprima la nuova versione dell’opuscolo informativo ‘Viaggiare in salute’ predisposto dal Centro di Riferimento Regionale per i Viaggiatori Internazionali presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 20 di Verona. Il Convegno è realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Agenzie di Viaggio e Turismo (Fiavet). Negli ultimi decenni si è assistito a un notevole incremento del numero di viaggiatori: circa 50 milioni di persone ogni anno si spostano verso destinazioni tropicali o sub-tropicali per motivi di lavoro, turismo o missioni umanitarie.

Si ritiene a questo punto necessaria una più stretta collaborazione con le Agenzie di Viaggio, in particolare con FIAVET regionale, per consentire ai viaggiatori una maggiore informazione sulla presenza nel territorio di centri specializzati in medicina dei viaggi e per permettere una migliore diffusione di materiale informativo.



Presenti alla Conferenza:

- Dr. Massimo Valsecchi, Direttore Dipartimento di Prevenzione

- Dr. Giambattista Zivelonghi, resp. Ufficio Profilassi Malattie Infettive

- Dr.ssa Giuseppina Napoletano, referente reg. Centro di Riferimento per i Viaggiatori internazionali

- Renato Bellomi, pres. Promoveneto e pres. Fiavet Confcommercio Verona

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.