Zaia incontra Tullio Del Sette
Nel corso dell’incontro, svoltasi nel Comando Provinciale di Venezia, il Presidente Zaia e il Generale Del Sette hanno compiuto un’ampia disamina delle questioni più urgenti riguardanti i territori, l’ordine pubblico, la sicurezza dei cittadini e la criminalità.
Il Presidente ha elogiato il lavoro quotidiano dei Carabinieri e le recenti operazioni che hanno assestato duri colpi alla criminalità comune e a quella organizzata, e ha preso atto con grande soddisfazione dell’impegno, riaffermato dal Generale Del Sette, a rinforzare gli organici dell’Arma nella regione per un sempre più forte impegno al servizio delle comunità.
“La visita del Generale Del Sette è l’occasione che mi si offre per portare il ringraziamento di cinque milioni di veneti al comandante generale dei Carabinieri – ha detto Zaia al termine dell’incontro - Siamo contenti del lavoro che l’Arma svolge in Veneto, come quotidianamente vado affermando. Quindi un ringraziamento al Comandante e, per il suo tramite, a tutti gli uomini dell’Arma che operano con fatica e pericolo sul territorio”.
“Sto cercando di visitare tutti i comandi provinciali dell’Arma, anche al livello più basso – ha detto dal canto suo il Generale Del Sette - Sono già stato a Padova all’inizio del mio mandato, sono oggi a Venezia e visiterò in seguito Mestre e Verona per prendere cognizione personalmente della situazione ma soprattutto per manifestare la mia vicinanza personale e dell’Arma a tutti i Carabinieri che sono sul territorio e per esprimere a chi opera in questi comandi provinciali, in queste aree, la soddisfazione mia personale e l’orgoglio di annoverare militari così bravi, così capaci, così determinati e diligenti. Del resto il presidente Zaia, che ho chiesto di poter incontrare e salutare innanzitutto per ringraziarlo dell’attenzione e della considerazione che ha dell’Arma dei Carabinieri, ciò che ci onora e ci aiuta a lavorare meglio, mi ha dato conferma di tutto questo e io ne sono particolarmente felice. Tornerò a Roma con questa grossa ulteriore verità, che i Carabinieri nel Veneto sono particolarmente apprezzati. E’ un motivo di soddisfazione prima ancora che per me, per i comandanti e per tutti i militari che prestano servizio qui. Ho promesso, e cercherò di farlo già dai prossimi mesi – ha concluso Del Sette - di cercare di rinforzare ulteriormente i presìdi della regione Veneto. Del resto il governo, con questa assunzione straordinaria che ci ha consentito, sicuramente una mano ce l’ha data e quindi in questo senso lavoreremo”.
Fonte: Ufficio Stampa Giunta Regionale del Veneto