Primo gasdotto tra Polonia e Lituania
Il Presidente della Commissione europea Juncker ha reso nota la firma dell'accordo sul GIPL (Gas Interconnector Poland-Lithuania) che permette di ovviare al problema di isolamento che coinvolge i Paesi del Mar Baltico. Tale accordo rientra nel progetto dell'Unione energetica e costituisce un passo fondamentale nella creazione di successivi collegamenti che permettano il raggiungimento dell'energia nelle aree che necessitano maggiormente e che assicurino ad ogni Paese membro l'accesso ad almeno tre fonti energetiche. La firma dell'accordo darà avvio ai lavori che si presume possano terminare nel Dicembre 2019 e che verranno costantemente monitorati da Polonia e Lituania.
Fonte: European Commission - Press release
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies