Cinema: Tu , io e Dupree, uno strano menage a trois
Loro si sentono quasi in dovere di ospitare Dupree, dal momento che è stato licenziato proprio perché si è assentato alcuni giorni per partecipare, in qualità di testimone, alle nozze di Carl e Molly.
Dapprima comprensivi, i due coniugi diventano poi insofferenti alla situazione. E ne hanno ben donde: Dupree metterebbe a dura prova la pazienza di chiunque, poiché ama andare in giro per la casa nudo, riduce i bagni in condizioni pietose, sta ore ed ore a far zapping sul divano guardando i canali della tv via cavo, installata da lui ovviamente senza il permesso di Carl e Molly, soprattutto, però, distrugge il salotto quando, durante un focoso incontro con una ragazza appena conosciuta, dissemina la stanza di candele “per riscaldare l’atmosfera”, dice lui…la cosa gli riesce, dal momento che incendia il salotto, sotto gli sguardi disperati dei due ospiti.
Insomma, sembra proprio che Dupree sia un intruso dal quale sbarazzarsi al più presto; nvece si rivelerà una persona sensibile, con animo da poeta, mentre i due sposi, dopo varie vicissitudini legate proprio alla presenza dell’amico, metteranno in dubbio alcune certezze e capiranno molte cose sulla loro idea di matrimonio…con un finale imprevedibile.
“Tu, io e Dupree” è un film diretto dai registi, vincitori di un Emmy, Anthony e Joe Russo, mentre lo sceneggiatore è l’esordiente esordiente Michael Le Sieur. Il film inoltre inaugura la nuova casa di produzione creata dai soci Scott Stuber e Mary Parent e tra i suoi produttori annovera anche lo stesso Owen Wilson.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies