Aiuti di Stato
La Commissione europea ha giudicato gli emendamenti di modifica proposti nel piano di ristrutturazione dell'assicuratore belga Ethias in linea con le norme UE in materia di aiuti di stato. In particolare, la Commissione ha accettato l'aumento di capitale proposto da Ethias attraverso l'emissione di debito subordinato aggiuntivo. Ethias ha implementato con successo già una gran parte del suo piano di ristrutturazione, tuttavia, deve rafforzare la sua posizione di solvibilità in vista dei requisiti normativi più severi che entreranno in vigore nel gennaio 2016. La Commissione ha rilevato che la quantità di nuovo debito subordinato da emettere sarà limitata e non pregiudicherà quindi il livello di remunerazione corrisposta agli azionisti pubblici in cambio di aiuti concessi in precedenza.
Fonte: European Commission - Daily News
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies