Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"A Valecenter il negozio del futuro e' ideato dai bambini"

02/11/2015
Sono Mayara Aperecida Peruzzo, Federico De Vicaris e Tommaso Ravagnin, i tre vincitori del concorso “Dai Luce alle tue idee”, organizzato in occasione della mostra “Experia, alla scoperta della scienza”, ospitata nel mese di ottobre dallo shopping center veneziano per diffondere la scienza con divertimento. Il tema del concorso, riservato ai bambini e ragazzi, era progettare un negozio per il centro commerciale del futuro.
Tommaso, terzo classificato, 13 anni ha ideato un negozio con carrelli provvisti di lente di ingrandimento per poter permettere, a chi non vede bene, di leggere le scritte piccoli dei prodotti. Federico, 10 anni, secondo classificato ha progettato un negozio di baci e abbracci per “donare affetto a chi non ne riceve tanto”. Vincitrice del concorso Mayara, 8 anni: il suo negozio del futuro è quello di stelle, dove ogni cliente può entrare e comprare una stella del cielo. Premiati dai rappresentati di Valecenter e Gruppo Pleiadi ai tre vincitori è stato consegnato un attestato e un Mini iPad (1° classificata), uno straordinario planetario (2° classificato) e con il gioco Fisher Advanced Universal 3 (3° classificato).

Fonte: Asterisco Informazioni

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.