" La CE annuncia aiuti umanitari extra per il Libano"
Il commissario europeo per gli aiuti umanitari e gestione delle crisi, Christos Stylianides ha annunciato i nuovi aiuti, in occasione della visita in Libano, affermando che come Europa dobbiamo sostenere il Libano per aver ospitato un gran numero di rifugiati siriani aggiungendo inoltre come l'Unione europea si stia mostrando solidale e stia intensificando l'assistenza a chi ha più bisogno in questo momento critico. Il Libano è la patria con il più alto tasso pro capite di rifugiati nel mondo e seconda solo alla Turchia in termini di numeri assoluti di rifugiati siriani. Il finanziamento aiuterà i rifugiati più vulnerabili a prepararsi per l'inverno: dove non ci sono campi ufficiali infatti molti rifugiati vivono in rifugii sub-standard: quali tende e garage. Attraverso il finanziamento la Commissione fornisce assistenza a beneficio di oltre 110.000 dei rifugiati siriani più vulnerabili che vivono in alloggi terribili per migliorare le loro condizioni di vita.
Fonte: European Commission - Press release
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies