" Il cuore del teatro in Veneto batte a Mestre"
Raggiunta la vertiginosa cifra di 4500 abbonati
I dati entusiasmanti raccolti a pochi giorni dall'apertura della stagione di prosa e di teatro comico, riflettono uno scenario assolutamente unico nel panorama regionale e in piena sintonia con la neonata città metropolitana.
La prosa ha sfondato la soglia di 2500 abbonamenti grazie ad un incremento di 200 nuovi abbonati, di cui 100 per il solo turno di venerdì. Merito di questo successo l'indubbia qualità della programmazione e l'introduzione del nuovo orario delle 19.30 per gli spettacoli del sabato sera, fino all'anno scorso esclusiva delle prime del turno di mercoledì. Il gradimento riconferma la diffusa tendenza tra il pubblico ad adeguarsi agli standard nord europei, preferendo anticipare l'appuntamento teatrale per poi proseguire la serata con gli amici, producendo delle ricadute positive sui servizi e la vita notturna della città.
Data la mole delle richieste pervenute fino ad oggi, si nutrono grandi aspettative anche per il Toniolo Sei Unico, il mini abbonamento composto di 6 spettacoli da scegliere in totale autonomia sulla base di una rosa molto ampia ed inclusiva di spettacoli, in vendita a partire dal 18 novembre, che l'anno scorso aveva letteralmente sbancato il botteghino.
Altrettanto buono l'andamento della campagna abbonamenti del teatro comico che registra un +5% e apre la stagione con l'aggiunta dell'ultimo momento di due repliche straordinarie per lo spettacolo del più amato duo veneziano, Carlo & Giorgio.
Avviata anche la stagione di musica che quest'anno prevede la partecipazione di molti giovani sostenendo Il progetto IoSuonoMusica finalizzato alla costituzione della Giovane Orchestra Metropolitana che va ad integrarsi a pieno titolo nelle linee programmatiche della nuova amministrazione con l'intento di formare le nuove generazioni valorizzando le risorse e i talenti locali.
A coronare tanto successo, le rassegne del teatro per ragazzi del teatro Momo con un + 25 %.
In attesa degli esiti della nuova stagione di danza, che quest'anno ha deciso di puntare tutto sull'altissima qualità di presenze esclusivamente internazionali, il vero ringraziamento va agli abbonati che hanno rinnovato ancora una volta la fiducia nelle scelte dei loro teatri.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Venezia