Vela: Trofeo Carivela 2006, al via la 4^ edizione rinnovata
Alla competizione potranno partecipare tutti i circoli velici provinciali e, su invito, anche quelli di altra provenienza, su indicazione del Comitato Organizzatore.
Oltre ai circoli della XII Zona sono stati invitati anche l'Adriatico di Trieste ed il Circolo Velico Ravennate, il che rappresenta un primo passo verso l'espansione del Trofeo Carivela all'intero "golfo di Venezia". Ed è attesa, inoltre, l'adesione di due circoli croati.
Ciascun circolo potrà schierare una squadra costituita da massimo tre imbarcazioni, di differenti grandezze, che concorreranno alla classifica finale, essendo questa costituita dalla somma dei punti ottenuti nelle singole regate dalle imbarcazioni che costituiscono la squadra.
La finalissima di Carivela si articolerà in tre prove al termine delle quali verranno proclamati i vincitori per ciascuna delle tre classi di regata, che si aggiudicheranno il momtepremi previsto.
Il circolo con il più alto punteggio, invece, si aggiudicherà il Trofeo Challenge "Carivela" in vetro di Murano e un optimist completo di vele ed attrezzatura.
Il Trofeo Carivela, sponsorizzato come al solito da Sanpaolo Leasint, si avvarrà anche quest'anno del supporto tecnico della Compagnia della Vela di Venezia e del Diporto Velico Veneziano, a cui si è aggiunto, nell'organizzazione dell'evento, il Circolo Vela Club di Venezia.