Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" La Commissione europea sostiene la Croazia"

12/11/2015
La Commissione europea sostiene la Croazia nella gestione dell'elevato afflusso di migranti.
La Commissione europea ha assegnato 16,43 milioni di euro in fondi di emergenza alla Croazia. Il finanziamento proviene sia dal Fondo Sicurezza interna - Confini e Visa (ISF) sia dal Fondo per l'asilo, migrazione e integrazione (AMIF); rispettivamente sono stati messi a disposizione 3.990.000 € e 12.43 € milioni. Il finanziamento andrà a migliorare la gestione delle frontiere per aiutare la Croazia ad affrontare adeguatamente l'elevato afflusso di migranti inoltre sarà utilizzato per aumentare la presenza di personale di polizia alla frontiera croato-serbo per migliorarne la gestione e anche per accrescere le condizioni nei centri di alloggio temporaneo. Il Commissario Avramopoulos, responsabile della migrazione, degli affari interni e della cittadinanza, ha dichiarato che con questa decisione, la Commissione europea continua a dimostrare il suo sostegno ai paesi dell'Unione che devono affrontare crescenti problemi in materia di asilo e dei migranti.

Fonte: European Commission - Press release

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.