CUS Venezia: primo triplete della stagione
Da record altresì è stata la vittoria degli Under 14 Idrobase nel derby contro l’Arcobaleno Oriago: 19-4 è il risultato finale, ma va segnalato che, poco dopo la metà del primo tempo, il risultato era di 4-4; poi per i rivieraschi si è spenta la luce per evidente inferiorità, accentuata dall’impenetrabile difesa messa in mostra dai giocatori di mister Ervigi. Accanto all’elogio all’intera squadra, un’inevitabile menzione va al portiere Danesin: non subire goal per oltre 30 minuti è comunque un’impresa! Dopo mesi di assenza per infortunio, è tornato in campo l’ancora Under 12, Marco Zanon: ha giocato pochi minuti, ma sono bastati per piazzare una bordata nel 7 della porta ospite a testimoniare che il “leoncino” è tornato a ruggire!
Nel prossimo turno, le squadre lagunari, seppur in trasferta, potrebbero inanellare altre 2 vittorie: gli Under 16 Novarex sul campo dell’Euganea Este, gli Under 14 Idrobase su quello del Musile; fermi invece gli Under 18.
A latere va segnalato, infine, il sorprendente avvio di campionato delle Under 16 dell’Arcobaleno Oriago, cui concorrono anche alcune giocatrici di scuola cussina: dopo la vittoria di prestigio sul Dossobuono, si sono infatti ripetute sul campo del C.U.S. Udine.