Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" Accolto l'accordo politico sui nuovi prodotti alimentari"

26/11/2015
Il Commissario per la salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis accoglie con favore l'accordo politico sui nuovi prodotti alimentari
Questo accordo ci avvicina a un contesto normativo più efficace che consentirà alle imprese di portare cibo innovativo sul mercato, garantendo i massimi livelli possibili di sicurezza alimentare per i consumatori europei. I cittadini europei saranno in grado di godere di una più ampia scelta di cibo. L'industria europea agroalimentare - il settore del lavoro secondo più grande in Europa - potranno beneficiare di innovazione e contribuirà alla creazione di più posti di lavoro e la crescita. Disposizioni particolari riguardano il cibo che non è mai stato commercializzato nell'Unione europea, ma che ha una storia comprovata di un utilizzo sicuro nei Paesi terzi. Questo crea un sistema più equo per gli alimenti tradizionali provenienti da Paesi extracomunitari e un ambiente più favorevole al commercio. L'accordo costituisce uno strumento per abbattere le barriere all'utilizzo di tecnologie e tecniche innovative nel settore alimentare, garantendo al contempo la sicurezza.

Fonte: European Commission - Statement

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.