Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" European Neighbourhood Policy Review"

26/11/2015
European Neighbourhood Policy Review
Il pacchetto sulle misure di sicurezza per le armi da fuoco è stato adottato oggi dal Collegio dei Commissari ed include una revisione comune agli Stati Membri e agli stati confinanti della direttiva sulle armi da fuoco per quanto riguarda l'acquisto e la della detenzione;. La Commissione ha anche annunciato che preparerà un piano di azione contro il traffico illegale di armi ed esplosivi .
La politica estera che riguarda gli stati confinanti è un'iniziativa congiunta e la sua attuazione richiede un intervento da entrambe le parti, si basa su interessi comuni e sui valori condividi quali la democrazia, lo Stato di diritto, il rispetto dei diritti umani, e la coesione sociale. I benefici di tale politica sono una maggiore coerenza grazie alla creazione del Servizio europeo per l'azione esterna che è sostenuto dall'alto rappresentante e vicepresidente dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini e coinvolge il Commissario per le politiche europee di vicinato e per l'allargamento negoziati in materia di politica europea estera di vicinato, Johannes Hahn.

Fonte: European Neighbourhood Policy (ENP)

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.