Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" Nuova pubblicazione Eurostat"

04/12/2015
Nuova pubblicazione Eurostat: un'unica ricca istantanea della popolazione dell'UE

Il cambiamento demografico, insieme con la migrazione, la globalizzazione e il cambiamento climatico è riconosciuta come una delle sfide più importanti che l'Unione europea sta attualmente affrontando. Negli ultimi decenni, il profilo della popolazione dell'UE è cambiato, dovuto in parte alla società che invecchia e in parte ai cambiamenti nei modelli di formazione della famiglia e ai cambiamenti nei ruoli di uomini e donne. La pubblicazione si basa su dati provenienti da diverse fonti distinte: l'ultimo censimento della popolazione e delle abitazioni condotto in tutte le famiglie degli Stati membri dell'UE e dei paesi dell'EFTA nel 2011 e i cui risultati sono accessibili attraverso un'unica interfaccia, l'Eurostat censimento Hub, nonché una serie di indagini statistiche che raccolgono dati sugli indicatori demografici relativi che sono disponibili nella banca dati di Eurostat.

Fonte: European Commission - EUROSTAT

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.