Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" Festa della pallamano scolastica Battisti-Pellico Mestre!

10/12/2015
GRAN FESTA DELLA PALLAMANO SCOLASTICA AL PLESSO BATTISTI-PELLICO DI MESTRE!
Sono stati oltre 200 gli alunni e le alunne partecipanti all’ormai tradizionale Festa della Pallamano Scolastica, svoltasi al termine delle lezioni di giocosport, tenute dagli istruttori Marco Sannino e Filippo Baso nelle scuole elementari Battisti e Pellico di Mestre. E’ stata proprio la palestra di quest’ultimo istituto ad ospitare il “torneo conclusivo”, riservato alle classi 3°, 4° e 5°, seppur il percorso didattico avesse coinvolto, da quest’anno, anche le prime e le seconde. E’ stata una mattinata di festa sportiva, coronata da un gran tifo e da una evidente rivalità fra plessi; alla fine, nello spirito della manifestazione supportata dal progetto “Artigianato e Scuola” dell’Associazione Artigiani Mestre C.G.I.A., la dirigente del settore “promozione e scuola”, Andreola Tonini, ha consegnato a tutti una medaglia di partecipazione, pur non mancando le attese classifiche. A prevalere è stato il plesso “Battisti”, che si è imposto in tutte le categorie di classe ad iniziare dall’ “ammiraglia”, cioè la 5°; fra le terze si è invece imposta la sezione A, mentre il minitorneo fra le quarte è stato vinto dalla sezione C. L’appuntamento, grazie anche all’impegno dell’insegnante, Mirella Mancini, è rinnovato all’anno prossimo, mentre al pomeriggio, sotto lo sguardo dell’istruttrice, Beatrice Zennaro, si sta costruendo la squadra di pallamano del C.U.S. Venezia “Battisti”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.