Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" Raggiunto accordo per un ambiente online più sicuro"

11/12/2015
Raggiunto accordo per rendere un ambiente online più sicuro.

I Sistemi informatici, le risorse di calcolo, come reti e banche dati che consentono servizi essenziali, le imprese e il funzionamento di Internet sono affetti da un numero sempre maggiore di incidenti di sicurezza. Questi incidenti possono avere origini diverse, tra cui guasti tecnici, errori involontari, disastri naturali o attacchi dannosi. Cercare di limitare questi incidenti è prioritario per la Commissione; per questo motivo la nel 2013 è stata presentata una proposta di direttiva al fine di garantire un elevato livello comune di sicurezza delle reti e dell'informazione (NIS) nell'UE. Il Parlamento europeo e la Presidenza lussemburghese del Consiglio dei Ministri hanno raggiunto un accordo per migliorare le capacità di cyber security negli Stati membri, migliorare la cooperazione degli Stati membri in materia di sicurezza informatica e per adottare le opportune misure di tutela.

Fonte: European Commission - Press release

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies