Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" L'Europa sul web: due novità"

18/12/2015
Ec.europa.eu/eures è la nuova versione del motore di ricerca europeo per offerte di lavoro in tutti gli stati membri dell’Unione Europea. I canali per scoprirne funzionalità e servizi si trovano nella sezione superiore della home page, divisi nelle voci: “Jobseekers”, “Emplyers”, “Living%Working”, “Skills&Carrers”, “Eures services”.
Il sito è consultabile in tutte le lingue dell’Unione. Dopo la registrazione, è possibile costruire il proprio curriculum in formati diversi, evidenziare le proprie competenze, scrivere lettere di presentazione, entrare in contatto con le aziende che offrono lavoro e molto altro. Le ricerche per annunci offrono documenti di testo con tutte le indicazioni del caso, relative alla mansione, le caratteristiche del contratto, il luogo dove si svolgerà il lavoro e altro ancora. È possibile trovare anche tutti i canali social: Facebook, Twitter, Goolgle+, YouTUbe e LinkedIn.

http://www.coe.int/web/turin è invece l'indirizzo del nuovo sito web del Consiglio d’Europa dedicato alla Carta sociale europea. Il lancio online del sito in occasione della Giornata internazionale del 10 dicembre 2015 dedicata ai diritti umani, si legge nel comunicato stampa del Consiglio, “intende ribadire i principi di universalità, indivisibilità e interdipendenza di questi diritti e illustrare l’impegno del Consiglio d’Europa per l’affermazione dei diritti sociali ed economici su scala europea”.

Fonte: Aiccre

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.