Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale nella Regione Veneto

08/11/2006
Le organizzazioni agricole Coldiretti Padova, Confederazione Italiana Agricoltori e Confagricoltura Padova, con il patrocinio del Comune di Piazzola sul Brenta, organizzano il 9 novembre, alle 20.30 a Piazzola sul Brenta nella sala del Patronato Don Bosco il convegno “Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale nella Regione Veneto e le opportunità di crescita per le imprese”.

In queste settimane la Regione Veneto sta mettendo a punto la stesura del nuovo Piano di Sviluppo Rurale, che prevede interventi di un certo rilievo per le imprese agricole dal 2007 al 2013. Il convegno sarà l’occasione per conoscere il percorso fatto e, nel dettaglio, quali risorse saranno messe a disposizione da Regione, Stato e Unione Europea a favore del comparto produttivo agricolo, quali saranno i requisiti necessari per poter accedere ai finanziamenti nonché gli impegni che ogni impresa beneficiaria dovrà assumersi. Un quadro complesso, sul quale i relatori cercheranno di fare luce.

Dopo i saluti del sindaco di Piazzola sul Brenta Renato Marcon e del presidente della Bcc dell’Alta Padovana Leopoldo Costa sono previsti gli interventi di Pietro Cecchinato, della direzione piano e programmi del settore primario, di Clodovaldo Ruffato, presidente della IV commissione della Regione Veneto e di Luciano Salvò, assessore provinciale all’agricoltura. Le conclusioni sono affidate a Daniele Toniolo, presidente provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori, Antonio Da Porto, presidente provinciale Confragricoltura e Marco Calaon, presidente di Coldiretti Padova.

Ufficio Stampa Coldiretti Padova

tel 049 8997324

www.campagnamicapadova.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.