Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Per la telefonia, tutti i gestori negli uffici delle Poste

11/01/2016
 Per la telefonia, tutti i gestori negli uffici delle PosteTre ha vinto un ricorso davanti all'Antitrust ed ora Garante della Concorrenza ha aperto a tutti gli operatori (alla "causa" si sono accodate Vodafone e Fastweb) la possibilità di presentare le loro offerte, distribuire opuscoli e altro materiale informativo, vendere sim telefoniche, cellulari, ricariche anche agli sportelli fisici di Poste e nei 7000 mila automatici del Postamat.
Nella sua delibera, l'Antitrust stabilisce che Poste Italiane è obbligata a offrire ospitalità a qualsiasi altro operatore telefonico alle stesse condizioni che assicura alla sua controllata Poste Mobile. D'altra parte, Poste Italiane ha creato la sua capillare rete di uffici grazie ai trasferimenti dello Stato nella stagione aurea del monopolio ed è tuttora esclusivista di un segmento importante come è la consegna delle raccomandate giudiziarie. Titolare di un "servizio economico d'interesse generale", a maggior ragione è tenuta a una condotta che favorisca la concorrenza.
Assegnare alla Tre e agli altri operatori degli spazi negli uffici postali, a giudizio di Poste Italiane avrà un effetto boomerang perché aiuterà chi è già grande soffocando chi è piccolo come Poste Mobile. Probabile che Poste Italiane ricorra al Tar contro l'ordine Antitrust.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies