Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Ue: record di investimenti nei trasporti per favorire mobilità e crescita

11/01/2016
Ue: record di investimenti nei trasporti per favorire mobilità e crescitaIl piano di investimenti della Commissione per il settore dei trasporti, annunciato a giugno 2015, entra nella fase di attuazione: l'INEA (Agenzia esecutiva per l'innovazione e le reti) ha infatti firmato le convenzioni di sovvenzione per i progetti selezionati nell'ambito del CEF (Meccanismo per collegare l'Europa) 2014.



12,7 milioni di euro di investimenti UE sosterranno 263 progetti nei trasporti, contribuendo a una mobilità più veloce, sicura ed ecologica i progetti avranno inoltre un ruolo fondamentale nel colmare il divario di investimenti in Europa, una delle priorità principali della Commissione.



La Commissaria UE per i Trasporti Violeta Bulc ha dichiarato: "Oggi il più grande investimento dell'UE nel settore dei trasporti diventa realtà. Tutti questi progetti puntano a migliorare i collegamenti in Europa e a potenziare competitività, crescita e occupazione, a vantaggio dei cittadini e delle imprese. I progetti contribuiranno alla decarbonizzazione del settore dei trasporti grazie a combustibili ecologici e integrazione digitale, portando così avanti due priorità della Commissione: l'Unione dell'energia e l'Agenda digitale".



Gli investimenti saranno destinati sia a iniziative di grande portata, come ad esempio Rail Baltica, sia a piccoli progetti, come il collegamento ferroviario Groningen – Bremen.

Fonte: Rappresentanza a Milano della Commissione europea

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies