Dalla gara Cosplay al robot workshop: a Valecenter il Carnevale è fantasy
Anche quest’anno il mondo dei fumetti, della fantascienza, dei manga e dei cosplay invaderà il centro commerciale per un programma ricco di interviste, sfilate, gare a premi e lezioni con i migliori artisti cosplayer italiani. Si potranno infatti incontrare il padovano Andrea Vesnaver, ed i cosplayer toscani Kicka, Apple e Shuza.
Ad aprire le due giornate, sabato 30 dalle 16,00, saranno proprio i Cosplayer con una sfilata tra le gallerie di Valecenter. Ci si potrà poi immergere nel mondo di robot e armature con un Workshop a tema capitanato da Andrea Vesnaver, campione mondiali di cosplay specializzato nella realizzazione di mecha.
Domenica 31 sarà invece dedicata alla Gara Cosplay: dalle 15,30 circa, tra brevi sfilate e scenette, i partecipanti si sfideranno a colpi di travestimenti e scenografie. Le iscrizioni saranno già aperte dalle 11,00 della mattina (regolamento completo scaricabile dal sito www.valecenter.it).
Ospiti speciali di quest’anno, famosi a livello nazionale ed internazionale: Andrea Vesnaver, Kicka cosplay, Apple & Shuza.
E per un Carnevale ancora più “spaziale”, nel weekend arriveranno al Valecenter i personaggi di Star Wars. Fino al 9 febbraio gli spazi delle galleria del centro commerciale si trasformeranno nelle scenografie del film più famoso del momento.