L’Ambasciatore di Israele in Italia visita la sede di Anbi Veneto
Questo il pensiero di Giuseppe Romano, Presidente di Anbi Veneto, Unione Regionale Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue, al termine dell’incontro con l’Ambasciatore di Israele in Italia, Gideon Mir, ed esponenti della società Kenes Exhibition e della Camera Nazionale dell’Impresa Israele Italia.
L’evento Watec, già presente negli altri continenti, mira a diventare al PalaExpo di Venezia un punto di riferimento europeo, da ripetersi con cadenza biennale.
“È di nostro forte interesse che Anbi Veneto partecipi all’esposizione europea Watec, in quanto moderno e tecnologico gestore e distributore della risorsa idrica in agricoltura. È importante per noi mettere assieme gli stakeholders più innovativi legati al pianeta acqua, soprattutto qui in Veneto, dove abbiamo scoperto esistere delle eccellenze come i Consorzi” commenta l’Ambasciatore.
Durante gli incontri che verranno realizzati nel corso dell’evento i Consorzi avranno modo di conoscere le best practices a livello internazionale in campo irriguo ed avvicinarsi alle maggiori realtà europee ed internazionali coinvolte che si occupano di irrigazione e del trattamento delle acque irrigue. Infine, è prevista una sessione dedicata al confronto con degli Euro progettisti che offriranno le proprie consulenze ad hoc.