Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Samsung 2016 ci permetterà di controllare tutta la casa a distanza

18/02/2016
Samsung 2016 ci permetterà di controllare tutta la casa a distanzaFiliale italiana del colosso sudcoreano, Samsung Electronics Italia ha un fatturato da 3 miliardi l’anno, dà lavoro a 500 dipendenti nel nostro Paese. Al recente “European Forum” di Monte Carlo, Samsung ha presentato i nuovi prodotti e le strategie per il 2016. «Il 2015 in Italia – dice il presidente Carlo Barlocco – per noi è stato ottimo: siamo cresciuti del 3% ed era difficile fare meglio per chi ha quote di mercato già molto importanti come le nostre».

Il presidente della sezione italiana di Samsung annuncia per il 2016 grandi innovazioni: «Entro il terzo trimestre dell’anno debutterà anche in Italia SmartThings, un “hub” che, presto, permetterà di collegare tutta la casa e darà la possibilità di controllare allarmi e altri sistemi di sicurezza, di tenere sotto osservazione i consumi e di gestire i singoli elettrodomestici. Non solo aria condizionata, lavatrici e forno, ma ogni prodotto, anche di altri marchi. Stiamo lavorando ad alleanze con le principali compagnie che vendono i servizi, dal gas alla luce, per metterla in commercio assieme a un pacchetto di soluzioni. Gli operatori potranno personalizzarla a seconda delle loro esigenze, e così i clienti».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.