Una APP ci salverà la vita...
Come insegna il mondo di Internet e anche quello reale, ci vuole testa anche per le scelte on line!! Nell’immensità delle possibilità si dovrebbero saper misurare le esigenze e non farsi travolgere. Come ho sempre detto, internet può salvarti la vita, ma anche fartela perdere! Personalmente seguo il meteo, che è talmente variabile da essere a volte anche sbagliato, nel monitor appare un bel sole che sparisce scostando le tende di casa. Interessanti i servizi di traduzione, utili per alcuni termini che possono sfuggire durante una conversazione e anche buoni quelli di generica informazione. Essenziali ormai su ogni palmare usato da un umano, facebook e twitter, ma non dimentichiamo i giochi per i gatti d’obbligo se si ha un 9 pollici!
In tutto ciò però si dimentica, senza troppi problemi, intere generazioni che non solo non riescono ad accedere alle nuove tecnologie, ma non ne sono minimamente interessate.
Esempio pratico di scenetta famigliare. Sono con mio padre, 78 anni e vecchiaia serena, apro il tablet e con gioia negli occhi gli dico: - Papà guarda con internet puoi vedere che tempo fa a Saigon!
Papà guarda lo schermo e con lo stesso sguardo mi risponde: - Ma se non so neanche che faccia ha il mio vicino, cosa mi può interessare del tempo dall'altra parte del mondo....
Spengo il tablet, sconfitta.
Sabrina Marcon
22 febbraio 2016
Asterisco Informazioni