Al Valecenter arriva Festival Show Casting 2016
Una grande opportunità per tutti i gruppi, cantautori, cantanti, rapper: calcare il prestigioso palcoscenico ed esibirsi fianco a fianco con i big della musica italiana. Un'audizione "a porte aperte" che anche quest'anno si svolge in piena sinergia con i più importanti Centri Commerciali.
Sul palco allestito per l’occasione all’interno della galleria del centro, ogni giovane, sia singolo che band, potrà esibirsi con la propria canzone (inedita o cover). Lo spettacolo, naturalmente, è assicurato anche per il pubblico.
A presentare le esibizioni sarà Monica Morgan di Radio Bella & Monella.
A giudicare i giovani talenti tre ospiti d’eccezione: dall'ultimo Festival di Sanremo Valerio Scanu, il maestro Diego Basso, reduce dall'aver diretto l'orchestra de “Il Volo” nel tour internazionale e il coreografo Etienne Jean-Marie, da sette anni alla guida del corpo di ballo di Festival show.
Subito dopo il casting, Valerio Scanu si tratterrà con i fan per firmare le copie del suo ultimo album e per scattare foto con loro.
"Il concorso per singoli e band, con cui Festival Show mira a far emergere talenti musicali nascosti, quest'anno ha un grande riscontro in tutta Italia", anticipa Paolo Baruzzo, coordinatore e presentatore di Festival show. "La serie di audizioni che si svolge principalmente all'interno dei più importanti centri commerciali e in scuole di musica o studi di registrazione punta ad andare incontro a quanti studiano musica o coltivano la passione del canto, portandoli già a contatto diretto con il pubblico".
Da ricordare che le iscrizioni sono tuttora aperte e che per partecipare al concorso è sufficiente scaricare bando e modalità dal sito ufficiale www.festivalshow.it. Tutti gli iscritti saranno invitati a cantare in una delle location definite.
Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 04237367. Questi i prossimi appuntamenti in Veneto, tutti ad aprile: il 10 a Padova, il 17 a Monselice ed il 25 a Verona.
Le finali nazionali di Festival show Casting si svolgeranno a Caorle dal 6 all'8 maggio. La città, dopo il successo dell'anno scorso, si riconferma così "Una città per cantare".
Festival Show, promosso da Radio Birikina e da Radio Bellla&Monella, coinvolge durante l’estate oltre 300.000 spettatori. Le edizioni 2014 e 2015, che hanno fatto tappa anche al centro commerciale Valecenter di Marcon, si sono concluse all’Arena di Verona che ha registrato per l'occasione il tutto esaurito.