Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Adottare e coltivare un melo in Alto Adige con Internet

10/11/2006
Ad Expo Scuola si può diventare dei coltivatori a distanza: Agritime e Marlene dà alle scuole la possibilità di adottare e coltivare a distanza 120 piantine di mele a Vadena, un piccolo paese in Alto Adige, 10 Km a sud di Bolzano. L’idea è di riprodurre una vera e propria azienda frutticola sulla rete, dove poter coltivare il proprio albero direttamente dal PC, seguendo attraverso i consigli esperti dei professionisti di Agritime la crescita nelle sue diverse fasi: potatura, concimazione e raccolta. Ogni albero avrà un cartellino di riconoscimento con il nome della Fattoria che rappresenta la scuola e la classe; ad ogni collegamento in rete i ragazzi daranno le indicazioni via internet ed il contadino applicherà le decisioni prese con gli alunni. Nel tempo della raccolta le classi potranno decidere di raccogliere i loro frutti andando in gita scolastica a Vadena oppure ricevendoli direttamente a scuola per una sana merenda. Saranno sempre i ragazzi a decidere poi se donare il ricavato della vendita in beneficenza al Telefono Azzurro oppure lasciarlo al contadino.

Info:www.agritime.it

Expo scuola e YOUng sono realizzati da Asa Ethike e da Padova Fiere in collaborazione con Regione Veneto, Ufficio scolastico regionale del Veneto, Provincia e Comune di Padova, Camera di commercio, industria e artigianato Padova e Irre Veneto.

Media Partner: Telechiara e Radio Company

Per informazioni: www.exposcuola.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.