Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Coca-Cola aiuta i neolaureati a trovare lavoro

06/04/2016
Coca-Cola aiuta i neolaureati a trovare lavoroOltre 200 giovani laureati potranno confrontarsi con un panel di Top Manager e porre le fondamenta del loro futuro grazie ad un programma innovativo che permette ai partecipanti di sviluppare competenze concrete e accrescere la conoscenza di sé tramite simulazioni di colloquio, consigli sulla stesura di un curriculum efficace e supporto nell’identificare il percorso formativo e lavorativo più affine alle proprie inclinazioni.

Questo è #TasteYourTalent Days, tre appuntamenti con Coca-Cola.

E’ il primo progetto di questo tipo che Coca-Cola Italia promuove: si inizia con un test attitudinale disponibile su www.tasteyourtalent.it; a seguire ci sarà una tre giorni di orientamento e formazione tenute presso la sede e gli stabilimenti Coca-Cola.

Il programma delle giornate è molto vasto e prevede sia momenti di confronto su tematiche attuali quale il valore dei master post-universitari piuttosto che delle esperienze lavorative all’estero; sia momenti operativi in cui i ragazzi parteciperanno a veri e propri colloqui individuali dove riceveranno feedback sulle proprie aree di miglioramento, nonché indicazioni su come rendere brillante il proprio curriculum.

Infine, un focus particolare verrà dedicato all’importanza del web e degli strumenti digitali per chi cerca lavoro e per chi offre lavoro, con un’analisi approfondita di scenari, trend e strategie per utilizzare al meglio queste nuove piattaforme di recruiting.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.