Centro servizio volontariato: bando per le associazioni
Il Csv mette a disposizione a tale scopo l’importo di 180 mila euro. Possono presentare le domande esclusivamente le Associazioni di volontariato della provincia di Venezia iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, entro e non oltre il 31 maggio prossimo (la data è stata posticipata rispetto alla prima scadenza). Il Csv erogherà un contributo massimo di 1.100 euro per singola Associazione a copertura delle spese sostenute dal 14 maggio 2015 al 15 maggio 2016 per: assicurazione dei veicoli intestati esclusivamente all’Associazione; spese di tipografia e cancelleria, solo se specificamente dedicate al progetto; spese per la formazione ai volontari per l’attività del progetto; nuove attrezzature informatiche e software; telefono fisso e/o cellulare purché intestati all’Associazione, nel limite del 20 per cento della spesa sostenuta.
Possono essere richieste informazioni, chiarimenti e approfondimenti, agli uffici della sede centrale di Mestre oppure agli sportelli periferici di Chioggia, San Donà di Piave, Portogruaro e Spinea, in orario di ufficio (www.csvvenezia.it).
Nel frattempo, il CSV conosce un’importante novità organizzativa interna: il Consiglio direttivo ha, infatti, affidato l’incarico di nuova Direttrice della struttura a Ketty Poles, a partire dal primo aprile, in sostituzione del direttore uscente Paolo Vianello il quale continuerà a prestare consulenza nell’ambito giuslavoristico, amministrativo, legale ed economico finanziario. “La riorganizzazione – spiega il presidente Giorgio Brunello – ha voluto interpretare cambiamento e innovazione nel segno della continuità. Ha tenuto conto della situazione gestionale esistente con l’intento di migliorare la qualità, l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati alle Associazioni. Tra gli obiettivi che la riorganizzazione si pone vi è l’accrescimento della formazione professionale, sia per le nuove figure professionali da inserire, che per quelle in servizio”.