Con il marchio Jeep, Fiat alla conquista della Cina
“Questo lancio – spiega Fiat Chrysler in una nota – segna un’altra pietra miliare per la società dopo l’annuncio e l’avvio della produzione locale del Jeep Cherokee, lo scorso 19 ottobre. La produzione locale della Jeep Renegade – prosegue il comunicato ufficiale – darà ulteriore impulso alla crescita di Gac Fca e alla capacità del marchio Jeep di competere nel segmento dei Suv in Cina”.
«L’evento di oggi – ha sottolineato l'ad Marchionne – segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo Gac, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina».
Lo stabilimento di Guangzhou, organizzato secondi i principi del Wcm (World Class Manufacturing) è stato costruito assieme da Gac e Fca, ed è situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all’interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo Gac. Ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l’anno.