Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

3° Festival delle DOP venete nel tempio del trotto

06/05/2016
3° Festival delle DOP venete nel tempio del trottoSaranno le 37 Denominazioni venete (18 DOP - Denominazione di Origine Protetta - 18 IGP - Indicazione Geografica Protetta- ed una STG - Specialità Territoriale Garantita - la mozzarella) le protagoniste di sabato 7 e domenica 8 maggio, alle “Padovanelle” di Padova.

Nell’ambito del Festival Show dell’Agricoltura, il “Festival delle DOP”, promosso da Regione, Veneto Agricoltura-Europe Direct Veneto, si connota come un viaggio “visivo” e “gustativo” tra le meraviglie, che nascono dalla terra veneta, prodotti di antica tradizione ma che, allo stesso tempo, sono il frutto dell’alta professionalità dei nostri agricoltori.

Dalle 10.00 alle 22.00, nell’area scommesse dello storico impianto ippico patavino, la ricca kermesse vedrà i Consorzi di Tutela e le Aziende concessionarie del marchio regionale Qualità Verificata (QV) mettere in vetrina e far degustare i loro prodotti con distribuzione degli assaggi, strettamente a base di DOP, IGP e STG, il tutto a cura degli studenti e dei docenti dell’Istituto Alberghiero “Pietro d’Abano” di Abano Terme, in provincia di Padova.

La degustazione dei vini vedrà anche la presenza della Fondazione Italiana Sommelier.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.