A Bari, una "piazza-vetrina" per i produttori agricoli del Sud
Quanto al negozio Eataly di Bari, Farinetti ha spiegato che la superficie è stata leggermente ridotta «perchè era troppo grande. Ha funzionato meno di altre realtà per tanti motivi. Quando qualcosa non funziona non perdiamo tempo a dare la colpa al mondo e ci chiediamo dove sbagliamo. E così abbiamo risolto il problema. Siamo a + 27% di affluenza rispetto all'anno scorso. Eataly Bari - ha affermato - sta girando di nuovo molto bene. Non molleremo. Questa proposta della piazza dei produttori porterà ancora più lavoro».
“Porta del Sud” intende scoprire le eccellenze enogastronomiche meritevoli d’attenzione, ma troppo piccole per avere la forza di emergere in autonomia in Italia e, se possibile, nel mondo. Slow Food è partner del progetto e gioca un ruolo di consulente strategico come ha fatto a Torino-Lingotto sin dall’apertura del primo Eataly nel 2007.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies