Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Venezia nasce collaborazione nazionale per promuovere inventori

16/06/2016
A Venezia nasce collaborazione nazionale per promuovere inventoriL’ANDI, Associazione Nazionale Degli Inventori, diventa partner ufficiale dell’International Inventors Exhibition 2016, l’evento globale dedicato agli inventori di tutto il mondo, in programma a Venezia dal 13 al 16 ottobre prossimi.

L’accordo è stato siglato in questi giorni e prevede la promozione dell’appuntamento tra gli associati dell’organizzazione italiana e presso le organizzazioni di altri Paesi ad essa collegate, nonché lo svolgimento dell’iniziativa “Inventeco” in una sezione apposita proprio all’interno del PalaExpo Venice, dove sarà ospitata l’iniziativa IEE, organizzata da d-nest web, spin off dell'Universita' di Verona.

“Siamo soddisfatti di aver raggiunto questa intesa con la più grande associazione italiana impegnata nel campo dell’innovazione e che valorizza le intuizioni di moltissime persone, supportando il valore aggiunto del lavoro intellettuale – spiega Gianfranco Gramola, direttore IIE2016 – L’auspicio è che con l’evento di Venezia, città “inventata” per definizione in quanto originalmente costruita sull’acqua, possa aprirsi una collaborazione di lunga durata che, a partire da una realtà in profonda trasformazione com’è Porto Marghera, promuova il rilancio del territorio, facendo leva sulle idee, la loro crescita e il loro sviluppo.”

“L’Andi patrocina l’International Inventors Exhibition di Venezia, perché è in linea con le finalità della nostra associazione, che da sempre persegue la promozione delle innovazioni e la tutela degli inventori – sottolinea il vicepresidente, Andrea Fabi – Il nostro intento è dare il massimo supporto all’iniziativa, che rappresenta una straordinaria vetrina per l’impegno profuso da chi intende mettere a disposizione le proprie intuizioni per il progresso del Paese e delle persone. Inoltre, è un’importante occasione per mettere in circolo idee, confrontare opinioni, scambiare esperienze, cercare insieme nuove soluzioni.”

ANDI è composta da professionisti abili nel dare assistenza nel campo brevettuale, aiutando inventori nel deposito dei loro brevetti. Attualmente annovera 2.000 associati. “Genio è l’uomo capace di dire cose profonde in modo semplice”: questo lo slogan, che sintetizza la “mission” dell’associazione, che ben si riflette anche sull’evento veneziano.

Dopo il lancio formale dell’appuntamento, avvenuto a Roma e Milano, sono già in corso le registrazioni dei partecipanti all’International Inventors Exhibition, che coinvolgerà centinaia di inventori da tutto il mondo, con l’obiettivo di incontrarsi e proporsi al grande pubblico, stimato in 40.000 visitatori nelle quattro giornate.

Per approfondimenti: www.andi-inventori.com e www.dnest-inventors.eu



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies