La Notte Bianca dello Yoga in Italia
La prima, svoltasi con successo nel 2015, ha visto la partecipazione di 3.600 persone, che hanno praticato la disciplina negli studi, nelle piazze, sulle spiagge e nelle zone verdi delle città, scoprendo le differenti tradizioni dello yoga.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere la salute e l’equilibrio attraverso questa antica disciplina, far conoscere le diverse scuole di yoga e praticare con insegnanti qualificati, approfondendone la metodologia e le diverse caratteristiche.
La notte in cui esotericamente il sole e la luna si uniscono, unione delle polarità maschile e femminile si potrà, alla luce delle candele, sperimentare qualsiasi tipo di yoga, dall’Ashtanga al Kundalini, Bikram o Hatha Yoga, Iyengar o Jivamukti, Kriya o Mantra Yoga, Power e Yoga Nidra, Meditazione e Yoga per bambini.
In questa giornata, sarà possibile praticare gratuitamente in uno dei numerosi centri, che in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa (www.nottebiancadelloyoga.it).
Anche a Marcon, nel veneziano, al Centro Olistico Gli Astri, in via Venier 26, sarà possibile partecipare a questo particolare viaggio speciale nell’interiorità, che vedrà le insegnanti Cristina Cester, Gabriella Zarini e Luce Maria Vergaro proporre un percorso di "Salute ed equilibrio attraverso lo Yoga".
Per informazioni www.centrogliastri.it
Cristina De Rossi