Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La Notte Bianca dello Yoga in Italia

15/06/2016
La Notte Bianca dello Yoga in ItaliaPer il secondo anno, l’Italia intera si unisce nella vibrazione di un unico OM. Il 21 giugno infatti, giorno indetto dall’ONU "Giornata internazionale dello Yoga", si svolgerà la Notte Bianca dello Yoga in Italia.

La prima, svoltasi con successo nel 2015, ha visto la partecipazione di 3.600 persone, che hanno praticato la disciplina negli studi, nelle piazze, sulle spiagge e nelle zone verdi delle città, scoprendo le differenti tradizioni dello yoga.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere la salute e l’equilibrio attraverso questa antica disciplina, far conoscere le diverse scuole di yoga e praticare con insegnanti qualificati, approfondendone la metodologia e le diverse caratteristiche.

La notte in cui esotericamente il sole e la luna si uniscono, unione delle polarità maschile e femminile si potrà, alla luce delle candele, sperimentare qualsiasi tipo di yoga, dall’Ashtanga al Kundalini, Bikram o Hatha Yoga, Iyengar o Jivamukti, Kriya o Mantra Yoga, Power e Yoga Nidra, Meditazione e Yoga per bambini.

In questa giornata, sarà possibile praticare gratuitamente in uno dei numerosi centri, che in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa (www.nottebiancadelloyoga.it).

Anche a Marcon, nel veneziano, al Centro Olistico Gli Astri, in via Venier 26, sarà possibile partecipare a questo particolare viaggio speciale nell’interiorità, che vedrà le insegnanti Cristina Cester, Gabriella Zarini e Luce Maria Vergaro proporre un percorso di "Salute ed equilibrio attraverso lo Yoga".

Per informazioni www.centrogliastri.it

Cristina De Rossi

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.