Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Law & Order la serie infinita...che finisce!

12/01/2016
Law & Order la serie infinita...che finisce!Sottolineo finisce perchè purtroppo alcune volte le serie famose vengono sfibrate e trasformate in un'agonia senza fine, questa invece dopo 11 anni, nasce nel 1990 e finisce nel 2010, ha proprio un ultimo capitolo. Ancora con un ciclo, il 21 esimo, e sarebbe diventata tra le serie più longeve, superata dai Simpson che è inziata nel 1989! Questo titolo da vita ad altri cicli, anche uno a Parigi, ed altre tematiche, per esempio investigazioni su crimini sessuali. Alla serie viene addirittura legato e ispirato un videogioco famoso in tutto il mondo. Dick Wolf, ideatore della serie, da come prima città Los Angeles, ma poi viene preferita la scenografia di New York. Ogni puntata prende in considerazione un episodio che va a toccare anche tematiche sociali e vanno dal fatto accaduto, investigazione e processo. La sceneggiatura va a passo con i tempi, vengono inseriti delitti di mafia, i primi morti di Aids, le lotte giovanili di quartiere al grande narcotraffico. Anche la città si muove nel corso delle edizioni, dal traffico che aumenta, ai negozi che si cambiano immagine e sponsor. Anche i protagonisti cambiano, nelle varie edizioni gli attori vanno e vengono, ma la serie non cambia orizzonte. Curiosità: si passa dai cercapersone ai cellulari, anche questa è un'evoluzione!!!

Sabrina Marcon

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies