Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Fonte di vita, l’acqua è anche un fondamentale elemento di sviluppo economico

08/07/2016
Fonte di vita, l’acqua è anche un fondamentale elemento di sviluppo economico“Serve un’assunzione di consapevolezza del sistema Paese: la disponibilità d’acqua è un elemento fondamentale non solo per la vita, ma per aumentare la competitività di un territorio. Per questo, il progetto “La Civiltà dell’Acqua”, che punta ad introdurre il paesaggio irriguo della Lombardia nel patrimonio mondiale Unesco, non ha solo valenza culturale, ma contiene i presupposti per molteplici implicazioni di crescita economica: il paesaggio e le sue bellezze contribuiscono a creare valore aggiunto ed un modello di crescita sostenibile.”

A sottolinearlo è Massimo Gargano, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI), intervenuto ad un convegno sul progetto “Patrimonio Mondiale Unesco”, svoltosi a Milano per iniziativa dell’ANBI regionale.

Conclude il dg ANBI:

“Proprio lo stato e le prospettive d’utilizzo delle risorse idriche a servizio di un nuovo modello di sviluppo saranno temi al centro dell’annuale Assemblea ANBI, in calendario a Roma, mercoledì 13 Luglio prossimo. Il progetto La Civiltà dell'Acqua in Lombardia può diventare un esempio pilota per l'intero Paese e per il sistema dei Consorzi di bonifica. ANBI è pronta a fare la sua parte.”



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.