Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Dichiarazione sul terrorismo internazionale dei leader del vertice Asia-Europa

15/07/2016
Dichiarazione sul terrorismo internazionale dei leader del vertice Asia-Europa -Noi, i capi di Stato e di governo di Asia ed Europa, il Presidente del Consiglio europeo, il Presidente della Commissione europea e il Segretario generale dell’ASEAN, riuniti a Ulan Bator il 15 e 16 luglio, reiteriamo la nostra condanna forte e inequivocabile del terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni perpetrate da chiunque, dovunque e per qualsiasi motivazione.

-A seguito dei recenti attacchi terroristici in Europa, Asia e in molti altri luoghi, come quello di Nizza che ha preceduto di qualche ora il nostro vertice, condanniamo con forza questi attacchi terroristici odiosi e codardi, che hanno causato una perdita inaccettabile di vite innocenti e innumerevoli ferite.

-Esprimiamo la nostra più profonda simpatia e le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime, alle persone e ai governi dei paesi vittime di attentati terroristici che hanno causato la perdita di vite innocenti. Ribadiamo il nostro impegno a unire le forze per combattere la piaga del terrorismo, e sottolineiamo la necessità di consegnare alla giustizia i responsabili degli attacchi a norma della Carta delle Nazioni Unite e degli altri obblighi stabiliti dal diritto internazionale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.