Storia di vita quotidiana a Venezia nel 2016
Il servizio copre molto bene e tutta la laguna interamente. Sia di giorno che di notte. Per motivi di sicurezza e di pubblica utilità, anche le isole più distanti da Venezia, sono sempre collegate. Chi viene da fuori, e devo essere sincera capita ancora anche a me, rimane sorpreso dalla precisione oraria dei mezzi, nonostante si muovano sull’acqua e ci siano fermate ogni pochi minuti. Può capitare il ritardo dovuto all’avaria di un mezzo o anche lo scarico o carico dei viaggiatori, ma è davvero cosa non consueta, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
So benissimo che questa mia osservazione può portare a decine di contestazioni, le lamentele infatti so che sono tante, ma sottolineo che parlo di me e della mia esperienza sul campo, chi vuole confrontarsi mi scriva!
Uno dei problemi che va ad incidere sul bilancio della gestione è il mancato pagamento del biglietto, grazie alla confusione eterna gli imboscati possono vincere, ma capita ovunque e, come già detto, in fatto di vivere nel bello non esonera dall’illegalità. Purtroppo.
Bisogna però sottolineare, per onestà, che negli ultimi mesi i controlli si sono intensificati per cui i non paganti poco alla volta emergono. Di certo essere beccati senza biglietto davanti ad un pubblico davvero numeroso, a mio avviso, è davvero imbarazzante.
Sabrina Marcon