Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

International Inventors Exhibition:inizia il countdown

11/08/2016
International Inventors Exhibition:inizia il countdownE’ iniziato il conto alla rovescia verso la prima edizione dell’International Inventors Exhibition (I.E.E.), in programma dal 13 al 16 ottobre prossimi al Pala Expo di Venezia, su iniziativa di D-nest, società spin-off dell’Università di Verona.


Si susseguono le registrazioni all’evento: oltre a una nutrita rappresentanza italiana, hanno già aderito delegazioni da Polonia, Corea del Sud, Giappone, Iran, Russia, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Nigeria.


Il team degli organizzatori sta lavorando per predisporre, nel dettaglio, il programma della quattro giorni patrocinata anche dall’ANdI (Associazione Nazionale degli Inventori) e che sarà il primo appuntamento di un progetto imprenditoriale su base quadriennale.


"Il lavoro di networking e ricerca continua senza soluzione di continuità, con importanti riscontri – spiega il direttore della “I.I.E. 2016”, Gianfranco Gramola – Con soddisfazione registriamo il supporto, che stiamo ricevendo da tutte le organizzazioni internazionali, che operano nel campo dell'innovazione.
Tra le prime invenzioni, che si potranno vedere a Venezia: nuove soluzioni applicate in campo edile, innovative tecniche di ortodonzia, piani di rigenerazione urbana con prodotti nuovi come le pareti insonorizzate con vegetali."


Molto altro è comunque prossimo alla formalizzazione di un accordo ed al Pala Expo di Venezia, città “inventata” per definizione, le presenze straniere saranno molte; l’occasione sarà quindi propizia per favorire incontri, da cui potrebbero nascere soluzioni tecnologiche e possibilità di business a carattere internazionale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.