International Inventors Exhibition:inizia il countdown
Si susseguono le registrazioni all’evento: oltre a una nutrita rappresentanza italiana, hanno già aderito delegazioni da Polonia, Corea del Sud, Giappone, Iran, Russia, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Nigeria.
Il team degli organizzatori sta lavorando per predisporre, nel dettaglio, il programma della quattro giorni patrocinata anche dall’ANdI (Associazione Nazionale degli Inventori) e che sarà il primo appuntamento di un progetto imprenditoriale su base quadriennale.
"Il lavoro di networking e ricerca continua senza soluzione di continuità, con importanti riscontri – spiega il direttore della “I.I.E. 2016”, Gianfranco Gramola – Con soddisfazione registriamo il supporto, che stiamo ricevendo da tutte le organizzazioni internazionali, che operano nel campo dell'innovazione.
Tra le prime invenzioni, che si potranno vedere a Venezia: nuove soluzioni applicate in campo edile, innovative tecniche di ortodonzia, piani di rigenerazione urbana con prodotti nuovi come le pareti insonorizzate con vegetali."
Molto altro è comunque prossimo alla formalizzazione di un accordo ed al Pala Expo di Venezia, città “inventata” per definizione, le presenze straniere saranno molte; l’occasione sarà quindi propizia per favorire incontri, da cui potrebbero nascere soluzioni tecnologiche e possibilità di business a carattere internazionale.