Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Poligami sì, vegani no: l'effetto estate sull'informazione

08/08/2016
Poligami sì, vegani no: l'effetto estate sull'informazione Si sa che sotto l'ombrellone possono far notizia anche le idee più curiose. Ecco allora che in coincidenza con le prime, faticose applicazioni della contrastata e civilissima legge sulle unioni civili il fondatore dell'Unione delle comunità islamiche italiane, Ucoii, Hamza Roberto Piccardo si è impegnato a dimostrare che “anche la poligamia è un diritto civile”. Non tutta, precisa immediatamente, ma solo quella secondo “la Rivelazione e la tradizione”. “Io e milioni di persone – scrive Piccardo su facebook – non condividiamo la relazione omosex e tuttavia essa è lecita e ne rispettiamo gli attori. I soggetti interessati sono comunque una minoranza, come lo sarebbero i poligami. L'intera società può accettarli tutti”.
Non meno balzana apparirà a molti la proposta di legge della deputata di Forza Italia Elvira Savino per rifilare un anno di carcere a chi “adotta nei confronti di un minore degli anni 16 ... una dieta alimentare priva di elementi essenziali per la crescita sana ed equilibrata del minore stesso". Come spiega la deputata stessa, si tratta di contrastare la diffusione delle diete vegane o vegetariane colpendo i genitori che adottano per i propri figli “un'alimentazione che esclude categoricamente e imprudentemente alimenti di origine animale e loro derivati”. Afferma l'on. Savino che per adolescenti e bambini l'alimentazione vegana o vegetariana “è carente di zinco, ferro tipo eme (contenuto in carne e pesce), vitamina D, vitamina B12 e omega-3, tutte sostanze necessarie per un corretto sviluppo”.
La pena prevista è normalmente di un anno di carcere, che aumenta di altri 12 mesi se il figlio è minore di tre anni e arriva fino a quattro anno in caso di lesioni per il minore e a sei anni in caso di morte del minore stesso legato a queste “condotte alimentari incaute e pericolose”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.