Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Placido Manoli, il seminatore

17/08/2016
Placido Manoli, il seminatorePer me, Placido Manoli è stata la persona ed il professionista, che mi ha fatto interessare all’agricoltura ed all’ambiente. Lo conobbi, quando era capo ufficio stampa dell’ESAV: lui giornalista affermato, io giovane redattore di emittenti radiotelevisive private; mi vide interessato, mi prese in simpatia e cominciò ad invitarmi alle iniziative di A.R.G.A.V., coinvolgendomi in un mondo a me estraneo, ma che mi affascinava. Di quella simpatia ho goduto negli anni fino ad “insignirmi” della spilla associativa d’oro, una simbolica “A”, che continuo a portare con rispetto; quando me la consegnò, percepii in quel gesto una sorta di “passaggio di testimone”, che sto cercando di onorare, assieme a quanti, a livello regionale e nazionale, si stanno impegnando per far crescere questa associazione, cui lui tanto ha dedicato. Non aveva un carattere facile, spigoloso come si poteva concedere solo a chi aveva i titoli per permetterselo; ma se penso a lui in questo momento, voglio immaginarlo, però, soddisfatto del ruolo di “seminatore”, che ha avuto per tanti di noi.

Fabrizio Stelluto
(Presidente A.R.G.A.V.)

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.