Opportunità per i giovani presso il Parlamento Europeo
Un tirocinio presso il Parlamento offre un'opportunità unica per avviare una carriera di alto livello, permette di raccogliere preziose informazioni sul funzionamento dell'UE.
I tirocinanti al Parlamento hanno la possibilità di incontrare persone provenienti da tutta Europa, stringere amicizie durature e favorire i legami professionali. Possono inoltre acquisire esperienze pratiche in settori come la comunicazione, l'elaborazione delle politiche, la traduzione e l'amministrazione. Il tirocinio potrebbe anche rappresentare un trampolino di lancio per una carriera nelle istituzioni dell'UE e altrove.
Il Parlamento offre varie possibilità di tirocinio: da uno generale per laureati a quelli più specializzati per giornalisti e traduttori. Mentre il tirocinio alla traduzione ha una durata di tre mesi, quello generale ha una durata di cinque. Entrambi sono retribuiti. I tirocini sono accessibili anche agli studenti che non hanno ancora conseguito un diploma di laurea.
tutte le informazioni sui vari tirocini e i periodi per i quali fare domanda sono disponibili alla pagina: http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/it/20150201PVL00047/Tirocini. La data di inizio di questi tirocini è il 1º marzo 2017.