Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

C'è un altro Veneto da scoprire: quello artigiano

21/09/2016
C'è un altro Veneto da scoprire: quello artigianoBasta un click per dare una emozione nuova alla propria vacanza, per vivere una esperienza che porti il turista realmente a contatto con la realtà del territorio. Questo il messaggio che Confartigianato Imprese Veneto, in collaborazione con Vivo Venetia e con il contributo della Regione del Veneto, ha voluto lanciare proponendo un progetto pilota di promozione integrata di quello che ormai è noto come turismo esperienziale e che abbia al centro l'eccellenza dell'artigianato veneto.
Una proposta che, naturalmente, nasce dalla rete e mette in sinergia due portali per proporre percorsi tematici che conducano il visitatore alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del Veneto. Il primo portale è quello promosso da Confartigianato, ww.discoveringartigianato.com, che già illustra il Veneto attraverso le presenze dell'artigianato di qualità; il secondo portale specialistico è www.Vivovenetia.com, multilingue di booking online per acquistare direttamente proposte turistiche. Già 23 le aziende selezionate in cinque province venete (per il momento mancano Verona e Rovigo), preparate per l'accoglienza dei turisti e effettivamente espressione del territorio: il meccanismo di promozione vede il coinvolgimento di 9 operatori esteri ai quali, con un tour di cinque giorni, verranno illustrate le opportunità per nuove esperienze conoscitive offerte dal Veneto.
L'esempio più semplice? Il turista che arriva in albergo a Venezia trova tra le “cose-da-fare” la possibilità di prenotare una visita ad un cantiere che costruisce gondole oppure quella di seguire il lavoro di un artista-artigiano che fabbrica le maschere di carnevale. Chi mai potrà dimenticare una esperienza così?

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies