Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Inventors Exhibition:la società inclusiva passa per Venezia

07/10/2016
Inventors Exhibition:la società inclusiva passa per VeneziaUna cinquantina di selezionati inventori più tante occasioni di incontro ed approfondimento: è questa la formula della prima edizione dell’International Inventors Exhibition, in calendario al PalaExpo di Venezia dal 13 al 16 Ottobre prossimi. Ecco alcune anticipazioni.

Non è un miracolo, ma il frutto dell’inventiva umana: si chiama ABBI, è stato realizzato a Genova ed è un audio-braccialetto, pensato per permettere mobilità e pari opportunità a chi, soprattutto bambini, ha gravi deficit visivi.

Ad arricchire le proposte per una società più accogliente, dalla Sardegna ci sarà anche “IntendiMe”, invenzione per persone con udito minorato, capace di rilevare, tramite una placchetta applicata, qualsiasi sorgente sonora ed avvisare l’utente attraverso un bracciale.

Addirittura ai segnali sonori dei delfini, si rifà Iruka Tact, innovativo guanto da immersione giapponese che, localizzato un oggetto, manda impulsi sonar alle dita della mano.

Rimanendo in acqua, sarà esposta anche “Just men”, la più recente imbarcazione capace di garantire assoluta sicurezza di navigazione anche a chi ha problemi deambulatori. All’International Inventors Exhibition, un altro mondo sarà davvero possibile!

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.